Nel corso degli anni dedichiamo gran parte del nostro tempo alla cura dei capelli, della pelle, dei denti.
La società moderna e globalizzata ci ha insegnato a dare grande valore agli aspetti più frivoli della vita, mitizzando ed esaltando l’aspetto estetico sopra ogni altra cosa. La stessa società, con i suoi ritmi frenetici, ha sconvolto del tutto i delicati equilibri del nostro organismo: stress, alimentazione scorretta e inquinamento sono solo alcuni dei fattori che portano inevitabilmente a disturbi più o meno gravi.
Il primo organo del nostro corpo a subire le conseguenze di una vita sregolata e poco salutare è indubbiamente il colon.

Si è veramente belli fuori solo se si è in armonia con noi stessi e con il nostro organismo: è questa ragione che la pulizia del colon e successiva sua depurazione apporta straordinari benefici.
Mangiare sano e occuparsi della salute del proprio colon ci aiuta a:
- Regolare il peso
- Aumentare sensibilmente la soglia della nostra attenzione
- Migliorare di molto la distribuzione energetica anche grazie all’apporto di vitamine e minerali
- Ridurre il rischio di incorrere in alcune patologie quali il cancro al colon
Come abbiamo già avuto modo di accennare, mangiare in modo sano e corretto è un primo, importantissimo passo verso un’adeguata depurazione del proprio colon.

E’ necessario, innanzitutto, individuare le migliori categorie alimentari per promuovere la salute dell’apparato digerente:
Sommario:
Frutta e verdura crude
Quando si parla di prevenzione, la Natura è la nostra più preziosa alleata. Frutta e verdura crude sono ricchissime non solo di fibre, ma anche di vitamine, antiossidanti e minerali essenziali. Queste sostanze, rimaste inalterate, servono a eliminare efficacemente le tossine, a proteggere l’intestino e a disintossicare il sangue per una depurazione a 360 gradi!
Fermenti e protobiotici
Non tutti i batteri sono cattivi! Ne esistono alcuni, contenuti nello yogurt, nei crauti, nonché in alcune bevande fermentate come il kefir, che svolgono un’importantissima funzione depurativa per il colon.
Aglio
Mangiare con regolarità dell’aglio aiuta a stimolare la produzione di enzimi nel fegato apportando notevoli benefici al nostro colon.
Leggi l’articolo sui vantaggi di msm integratore.