È la fase che segue la perdita di peso, vale a dire quella preceduta dalla faticosa e non priva di sacrifici fatta con la dieta, infatti, se perdere peso è molto impegnativo, il controllo del peso lo è molto di più, poiché lasciarsi andare a qualche sgarro alimentare, può essere pericoloso e compromettere il nostro peso forma.
Il controllo del peso quindi non è altro che la difesa degli obiettivi raggiunti con la dieta, una sorta di guardia del corpo che vigila affinché il nostro comportamento non sia lesivo del nostro peso forma.
Certo è molto più difficile a dirsi che a farsi, ma il controllo del peso e quindi la sua applicazione ferrea, preservano gli obiettivi raggiunti con tanti sacrifici e sforzi.
Facciamo attenzione durante le feste di Natale
Nelle prossime settimane le feste del Natale, dove si mangia e bene di solito in modo più accentuato, il rischio di esagerare è sicuro, in questo caso il controllo del peso deve esercitare uno sforzo maggiore, o quanto meno sarà necessario prendere delle contromisure adeguate.
Una cosa che possiamo fare è quella di allenarci anche se in modo meno intensivo, se prevediamo di mangiare qualcosa in più o magari dei cibi grassi e dolci, con qualche bicchiere di vino, cerchiamo di lenirli con una corsetta è un po’ di allenamento, questo nel caso in cui l’attenzione e il controllo del peso non siano sufficienti.
Certo i sacrifici non sono sempre bene accetti, ma se vogliamo preservare il nostro peso forma sicuramente porci attenzione e meno faticoso che ricominciare da capo!